Home page Separatore Cosa facciamo Separatore Servizi Separatore Sensibilizzazione e informazione nelle scuole

Cosa facciamoServizi

Sensibilizzazione e informazione nelle scuole

Logo Sensibilizzazione e informazione nelle scuole

Il "fare" e la manualità sono percorsi privilegiati per stimolare la creatività, soprattutto nei bambini e nei ragazzi. Per questo le cooperative mettono a disposizione delle scuole l'esperienze e le competenze dei propri educatori per realizzare laboratori creativi. Creta, stoffa o legno possono trasformarsi in oggetti da regalare; la natura e i fiori, visti con altri occhi, possono diventare lo spazio ideale dove liberare mani e mente. Attraverso il gioco e il "fare", l'intento è anche quello di avvicinare bambini e ragazzi in modo naturale a temi come la disabilità e la psichiatria, oppure per far capire la bellezza e il privilegio di poter "vedere nel passato" attraverso le parole di nonni e anziani.

Destinatari: 14-18 anni  19-29 anni  3-6 anni  6-13 anni 
Categorie: Formazione e informazione 

Cooperative

Amalia Guardini - Zone: Vallagarina 
Aquilone - Zone: Rotaliana - Konigsberg  Val di Non 
Arcobaleno - Zone: Alto Garda e Ledro 
Girasole - Zone: Vallagarina 
Gruppo '78 - Zone: Vallagarina 
GSH - Gruppo Sensibilizzazione Handicap - Zone: Livello Provinciale 
Il Gabbiano - Zone: Val d'Adige  Vallagarina 
Iter - Zone: Livello Provinciale  Vallagarina 
Oltre - Zone: Comun general de Fascia  Valle di Fiemme 
La Rete - Zone: Val d'Adige 

News

SERVIZIO CIVILE, SCN E SCUP

SERVIZIO CIVILE, SCN E SCUP

SERVIZIO CIVILE, SCN E SCUP
A LUGLIO SETTIMANE TEMATICHE PER RAGAZZI CON “IO E ESTATE”

A LUGLIO SETTIMANE TEMATICHE PER RAGAZZI CON “IO E ESTATE”

A LUGLIO SETTIMANE TEMATICHE PER RAGAZZI CON “IO E ESTATE”

Appuntamenti

18 Mag 09:54 - 28 Mag 20:00

1,2,3… STORIE!: IL FESTIVAL DELLA NARRAZIONE

1,2,3… STORIE!: IL FESTIVAL DELLA NARRAZIONE DIVENTA PROVINCIALE
18 Mag 09:45 - 27 Mag 12:45

Alpi avvia la nuova attività al Pioppeto

Il 27 maggio inaugurazione dell'autolavaggio al Pioppeto