Paganella

Via Carlo Sette, n.15
38015 Lavis (TN)
Telefono: 0461/245025 | e-mail: paganellaSPAMFILTER@consolida.it

La Cooperativa Sociale Paganella offre opportunità di inserimento lavorativo a persone che si trovano in stato di bisogno e di emarginazione, in particolare a persone con problemi di tossicodipendenza, alcolismo, con problemi psichici o soggetti che soffrono di altre forme di disagio sociale.

 

Mission

Promuovere la crescita personale di tali utenti svantaggiati, la loro qualificazione professionale e culturale e di favorirne l’integrazione sociale.

Storia

Nasce nel 1983 la Cooperativa Paganella, voluta dall’intero consiglio comunale dell’epoca insieme all’intero direttivo della Cassa Rurale lavisana. Si definisce la prima convenzione con la neonata Cooperativa che ha assunto, direttamente dal Comune, l’intera gestione del Parco Urbano (nato lo stesso anno) con annessi e connessi . Quindi non solo la pulizia dei vialetti e dell’anfiteatro,ma anche l’intera cura del verde, manutenzioni varie, compresa l’intera organizzazione – insieme all’Assessorato Comunale alla Cultura – di tutte le manifestazioni e gli spettacoli presso l’anfiteatro. E’ stato così superato il problema importante della gestione del Parco e la Cooperativa Paganella si è proposta giustamente come valida alternativa e come soluzione ottimale alla gestione dell’intera struttura.
Nel 2010 La Paganella cresce e allarga le sue attività e partecipazioni.Quindi non più solamente il Parco Urbano per il quale era stata creata ma i lavori prendono corpo e il coinvolgimento della stessa Coop è al massimo. Nel 1996 si è trasformata definitivamente in “Cooperativa Sociale”, ampliando così tutti i suoi numerosi servizi offerti alla comunità. Realizza così l’impegno importante dell’inserimento lavorativo di soggetti deboli e di persone in situazioni particolari di svantaggio sociale. Opera in diversi settori, oltre che al Parco e all’intero settore del verde comunale locale, poi pulizia e manutenzione strade e sentieri, aree e corsi d’acqua con zone adiacenti. La manutenzione del verde pubblico non è solo per Lavis ma si estende anche agli altri Comuni del circondario che hanno visto nella Paganella il loro partner ideale.
Poi ancora verde e lavori nel settore privato, sistemazione di archivi, pulizie e traslochi per uffici, riciclo carta e altri materiali, gestione di tutti gli impianti sportivi comunali, non solo di Lavis capoluogo ma anche Zambana, Albiano, Giovo e tanti altri


46.138031 11.115055 Via Carlo Sette, n.15 38015 Lavis (TN)

Maurizio, licenziato a 50 anni: grazie al Progettone ha un lavoro

La testimonianza di Maurizio Decarli, tornato a lavorare grazie al Progettone della Provincia di Trento dopo più di un anno e mezzo di disoccupazione

News

etika A TEATRO GRAZIE A LA RETE

etika A TEATRO GRAZIE A LA RETE

etika A TEATRO GRAZIE A LA RETE
EDUCA 2017: NUOVI SGUARDI E IDEE CONCRETE PER IL FUTURO

EDUCA 2017: NUOVI SGUARDI E IDEE CONCRETE PER IL FUTURO

EDUCA 2017: NUOVI SGUARDI E IDEE CONCRETE PER IL FUTURO

Appuntamenti

31 Mar 11:20 - 26 Mag 09:00

La cooperativa sociale CS4 al MES

La cooperativa sociale CS4 al MES
25 Mar 08:03 - 25 Mar 11:03

Le mille forme dell'autismo: tra cinema e parole

Le mille forme dell'autismo: tra cinema e parole