Home page Separatore Cosa facciamo Separatore News Separatore ALTA FORMAZIONE PER COOP SOCIALI

Alta formazione per coop sociali

ALTA FORMAZIONE PER COOP SOCIALI

Tra primavera e autunno tre corsi di alta formazione su management, innovazione e leadership

Saranno attivati tra la primavera e l'autunno 2013 i tre corsi di alta formazione organizzati da Euricse e rivolti a manager e dipendenti delle imprese cooperative e sociali: tre percorsi specifici di apprendimento e crescita su tre tematiche cruciali per il futuro del settore: management, innovazione e leadership. Alle realizzazione delle proposte hanno collaborato anche altri enti a rilevanza nazionale come AICCON (Associazione Italiana Promozione della Cultura della Cooperazione e delle Organizzazioni Non Profit) e rete CGM.

  • La prima proposta è "Executive.coop", un corso itinerante primo nel suo genere rivolto ai dirigenti cooperativi che vogliono ampliare e approfondire le competenze professionali e manageriali per accompagnare una nuova fase di sviluppo della propria organizzazione e del territorio in cui essa opera. Secondo obiettivo, quello di lavorare nella prospettiva dell’intercooperazione per definire una nuova visione d’insieme del settore cooperativo. Il corso (termine iscrizioni 15 aprile) si svolge con incontri intensivi di due giorni una volta al mese, da maggio a dicembre, in diverse sedi nazionali e internazionali (da Firenze a Bruxelles).
  • La seconda proposta formativa è il laboratorio itinerante "L'innovazione nelle imprese cooperative e sociali", frutto della collaborazione tra Euricse e Aiccon giunto quest'anno alla terza edizione.Il corso (termine iscrizioni 2 aprile) si terrà tra aprile e giugno e sarà articolato in sessioni intensive di due giorni organizzate in cinque diverse città italiane.
  • Viene ripoposto anche quest'anno, infine, il corso di alta formazione "La leadership nell'impresa cooperativa e sociale", orientato ad approfondire le qualità della leadership essenziali per la gestione delle relazioni e della comunicazione nelle imprese cooperative e sociali. I moduli saranno in parte realizzati con la metodologia dell’Outdoor Management Training®, una metodologia formativa esperienziale che prevede sessioni prolungate all’aria aperta. Le tematiche verteranno su introduzione ai temi della leadership, leadership ed emozioni, la gestione dei collaboratori, i cambi generazionali e le dinamiche di gruppo. Il corso (termine iscrizioni 15 aprile) si svolgerà in 4 incontri intensivi da maggio a novembre. (leggi di più)

Per info:

UFFICIO STAMPA - press@euricse.eu

> Aleksandra Bobic – EURICSE Tel. +39 0461 283782 – Mob. +39 346 8830052

> Erika Gardumi – RIZOMA Tel. +39 0510563855 – Mob. +39 339 5084596

Tag:

formazione

News

UNA SCUOLA PER RENDERE GLI STUDENTI FELICI E COMPETENTI

UNA SCUOLA PER RENDERE GLI STUDENTI FELICI E COMPETENTI

UNA SCUOLA PER RENDERE GLI STUDENTI FELICI E COMPETENTI
I PROFUGHI NEL PROGETTONE

I PROFUGHI NEL PROGETTONE

I PROFUGHI NEL PROGETTONE

Appuntamenti

25 Set 11:25 - 30 Set 19:25

Inaugurazione della Casa di Cinte Tesino

La nuova struttura di turismo sociale
15 Set 15:59 - 24 Set 15:59

Il volontariato di Fiemme e Fassa

36 le associazioni a Maso Toffa