Home page Separatore Cosa facciamo Separatore News Separatore ANCHE LA COOPERAZIONE SOCIALE AL CAREER DAY DI STORO

ANCHE LA COOPERAZIONE SOCIALE AL CAREER DAY DI STORO

ANCHE LA COOPERAZIONE SOCIALE AL CAREER DAY DI STORO

Centro risorse - Servizi di informazione

di Graziana Pisetta

Nell'ambito della Fiera del Lavoro di Storo si è tenuto l’evento del Carrer Day, un workshop ideato dal Centro per l’impiego di Tione in collaborazione con il Comune di Storo per favorire l'incontro tra le aziende con ricerche di personale aperte e candidati disoccupati o desiderosi di cambiare lavoro. All’iniziativa hanno partecipato oltre 100 lavoratori in cerca di occupazione e 30 aziende delle Giudicarie operanti in diversi settori: dalla robotica, automazione e meccanica al credito cooperativo e servizi alle persone. Tre sono le cooperative sociali associate al Consorzio Con.solida che hanno aderito all’evento:  Assistenza e L’Ancora di Tione e Città Futura di Trento.
“La nostra sede legale ed amministrativa è aTrento - racconta Sara Bettocchi,  responsabile del personale di CITTA FUTURA, cooperativa di tipo A con 330 dipendenti e 126 asili nido in gestione su tutta la provincia - quindi per noi non è facile reclutare candidati da inserire nelle strutture che gestiamo nelle Giudicarie, soprattutto per quando riguarda le figure di educatori o cuochi. Siamo molto soddisfatti di aver partecipato a questo workshop – prosegue Bettocchi – sia per quanto riguarda i colloqui fissati, attraverso i quali abbiamo individuato un paio di profili interessanti, sia per quanto concerne la fase di contatto preliminare che la parte introduttiva di presentazione dei servizi dell’Agenzia del Lavoro.  Normalmente il nostro reclutamento avviene attraverso la pubblicazione di annunci sui social e sui giornali, a cui segue una faticosa fase di analisi dei curricula, di contatto e di preselezione, lavoro già preconfezionato in quest’occasione dagli operatori del Centro per l’impiego di Tione”.
Occasioni come queste – spiega il vicepresidente ed assessore provinciale allo sviluppo economico e lavoro Alessandro Olivi, sono molto importanti, perché mobilitano le energie presenti sul territorio, consentendo a tutti gli attori del settore, datori di lavoro, lavoratori, enti locali, Provincia con l'Agenzia del lavoro, di confrontarsi ma anche di attivarsi in maniera concreta per condividere buone pratiche e sperimentare modelli di collaborazione. Lo provano anche i numeri del career day dello scorso anno e dell’edizione appena conclusa, che qui nelle Giudicarie ha avviato al lavoro oltre una cinquantina di lavoratori”.

News

OPERATORE DEL VERDE CON FUNZIONI DI CAPO-SQUADRA

OPERATORE DEL VERDE CON FUNZIONI DI CAPO-SQUADRA

OPERATORE DEL VERDE CON FUNZIONI DI CAPO-SQUADRA
OUT DENTRO, LA QUALITÀ

OUT DENTRO, LA QUALITÀ

OUT DENTRO, LA QUALITÀ

Appuntamenti

15 Set 15:59 - 24 Set 15:59

Il volontariato di Fiemme e Fassa

36 le associazioni a Maso Toffa
17 Ago 14:36 - 24 Ago 16:00

L'estate con GSH

Calendario agosto