Home page Separatore Cosa facciamo Separatore News Separatore ANZIANI:UN NUOVO SERVIZIO DI CURA E BENESSERE

Anziani:un nuovo servizio di cura e benessere

ANZIANI:UN NUOVO SERVIZIO DI CURA E BENESSERE

Per le famiglie si apre uno spazio di sollievo a fronte di carichi di cura sempre maggiori

La vita si allunga, il numero di anziani cresce in modo sensibile ogni anno e le famiglie fanno sempre più fatica ad assicurare una cura quotidiana, costante e prolungata negli anni. Questi sono dati ormai noti a tutti da tempo eppure non è facile, sopratutto in un periodo in cui le risorse disponibili sono sempre più scarse, immaginare nuovi servizi. Ci ha pensato la cooperativa Kaleidoscopio che con un investimento di 2 milioni di euro sostenuti dai Patti territoriali della Vigolana, ha completamente ristrutturato Casa Santa Maria della Diocesi ed è in grado oggi di offrire un servizio innovativo agli anziani e alle loro famiglie. Un'ospitalità diurna o residenziale, per brevi o lunghi periodi in un luogo piacevole e rilassante che, oltre ad avere le caratteristiche dell'ospitalità alberghiera, assicura le competenze assistenziali e infermieristiche.
Casa Santa Maria sarà inaugurata e presentata ufficialmente alla comunità e ai giornalisti SABATO 6 APRILE dalle 10.30 alle 12.00 a Vigolo Vattaro, via del Castello 39.

Dopo la messa con canti sacri (inizio 9,30), Michele Odorizzi presidente della cooperativa Kaleidoscopio presenterà il nuovo servizio con una riflessione sull'innovazione della domiciliarità. Interverranno: Ugo Rossi, assessore provinciale alla salute e alle politiche sociali; Diego Schelfi, presidente Federazione della Cooperazione Trentina; Monsignor Lauro Tisi, vicario generale della diocesi di Trento, Walter Kasswalder, sindaco di Vigolo Vattaro e Linda Tamanini assessore della Comunità di Valle Alta Valsugana.
Dopo il taglio del nastro sarà offerto un buffet e i colleghi giornalisti potranno visitare la struttura. Nel pomeriggio la festa continua: dalle 14.00 lo stand del gusto con prodotti locali, l'animazione per bambini, le visite guidate alla casa, la merenda rustica e alle 16.30 il gran finale con Nonna Nunzia.

Visita il sito web della Casa

Tag:

cura, anziani, benessere

News

IMPRESA SOCIALE ³

IMPRESA SOCIALE ³

IMPRESA SOCIALE ³
L'IMPATTO DELLA FORMAZIONE SOCIALE

L'IMPATTO DELLA FORMAZIONE SOCIALE

L'IMPATTO DELLA FORMAZIONE SOCIALE

Appuntamenti

25 Set 11:25 - 30 Set 19:25

Inaugurazione della Casa di Cinte Tesino

La nuova struttura di turismo sociale
15 Set 15:59 - 24 Set 15:59

Il volontariato di Fiemme e Fassa

36 le associazioni a Maso Toffa