Una giornata dedicata ai temi del lavoro

CAPOLAVORO

Il 18 ottobre a Rovereto - presso Progetto Manifattura - Con.Solida e l’Agenzia del Lavoro in collaborazione con Progetto Manifattura e EURICSE organizzano CAPOLAVORO, una giornata di riflessione e confronto dedicata al lavoro nel contesto di crisi che stiamo vivendo.

Il lavoro. Un argomento, delicato e importante, che necessita di una costante attenzione di fronte ad una crisi che, apparentemente, lascia pochi spiragli di speranza. A questo tema, Con.Solida e l’Agenzia del Lavoro dedicheranno un’intera giornata: “CAPOLAVORO”, per riflettere e discutere insieme a imprenditori locali, cooperatori sociali e non, artigiani su cosa significhi “buon lavoro”.

Gli indici di borsa crollano come bombe abbattendo aziende e posti di lavoro. Dentro le macerie di questo mercato c’è ancora chi si ostina a mantenere il mirino puntato sul “fare i soldi”. È legittimo avere paura, ma tra i crolli, in mezzo alla spianata, può diventare più facile vedere la bellezza: il lavoro per l’uomo e non l’uomo per il lavoro.
Ci sono imprenditori, artigiani, cooperatori, donne e uomini impegnati affinché la storia della loro azienda si leghi intensamente alle vicende umane di chi lavora, anche di chi è fragile; felici di tirare fuori il meglio da ciascuno per il meglio dell’impresa; orgogliosi che l’impresa sia un valore per la comunità.

CAPOLAVORO” sarà il 18 ottobre 2012 presso il Progetto Manifattura (p.zza Manifattura, 1, Rovereto). Alla realizzazione di questa iniziativa, promossa dal Consorzio Con.Solida. e Agenzia del Lavoro, hanno collaborato Progetto Manifattura e Fondazione Euricse.

 

Vedi il programma.

Per info:
Silvia De Vogli (349 6127046)
ufficio.stampa@consolida.it
www.cooperazionesocialetrentina.it

Tag:

comunità, convegno, cooperazione, lavoro

News

IMPRESA SOCIALE ³

IMPRESA SOCIALE ³

IMPRESA SOCIALE ³
L'IMPATTO DELLA FORMAZIONE SOCIALE

L'IMPATTO DELLA FORMAZIONE SOCIALE

L'IMPATTO DELLA FORMAZIONE SOCIALE

Appuntamenti

25 Set 11:25 - 30 Set 19:25

Inaugurazione della Casa di Cinte Tesino

La nuova struttura di turismo sociale
15 Set 15:59 - 24 Set 15:59

Il volontariato di Fiemme e Fassa

36 le associazioni a Maso Toffa