Home page Separatore Cosa facciamo Separatore News Separatore CHI CI HA RIDOTTI IN QUESTO STATO?

Chi ci ha ridotti in questo stato?

CHI CI HA RIDOTTI IN QUESTO STATO?

Oggi e domani a Mezzolombardo giovani al centro con Kaleidoscopio

Due giorni di riflessione e dibattito sui giovani e comunità: oggi e domani a Mezzolombardo La consulta giovani locale e il progetto giovani "Ritorno al futuro" gestito dalla cooperativa sociale Kaleidoscopio discuteranno sulla valorizzazione dei giovani come capitale sociale e sulla creazione di opportunità capaci di generare partecipazione, cittadinanza e fiducia sul territrio. In periodo come l'attuale caratterizzata da riduzione delle risorse pubbliche, contrazione nel mercato del lavoro, incertezza verso il futuro, tutti gli interessati al tema delle politiche giovanili - dai giovani stessi a coloro che hanno la responsabilità educativa - sono chiamati a riflettere in modo comune e condiviso.

La due giorni, iniziata questa mattina, proseguirà nel pomeriggio con alcuni laboratori di approfondimento presso l'Istituto Martino Martini, con fra gli altri il magistrato Livio Pepino - co-direttore del mensile Narcomafie redatto in collaborazione con “Libera: associazioni, nomi e numeri contro le mafie” - e Gaetano Giunta, fondatore della cooperativa ECOS.MED. A condividere le proprie esperienze di imprese culturali ci saranno le cooperative HG80 di Bergamo, Meltin'Pop della cooperativa Vedo Giovane di Verona e The Hub di Rovereto.  

Per concludere la giornata, stasera musica e divertimento in compagnia al pub "La Rocchetta".

Domani, invece dalle 9.30 alle 12.30 la conclusione, sempre presso l'Istituto Martino Martini di Mezzolombardo, con la visione di un filmato sui lavori di oggi e la restituzione dei laboratori. Saranno infine presentate le proposte emerse dalle interviste ai ragazzi, mentre Paolo Segnana, direttore della Cassa Rurale di Mezzolombardo e San Michele a/A illustrerà un ipotetico "Contenitore" di imprese giovanili.

www.facebook.com/ritorno.alfuturo.31?fref=ts

Tag:

consulta, mafia, giovani

News

IMPRESA SOCIALE ³

IMPRESA SOCIALE ³

IMPRESA SOCIALE ³
L'IMPATTO DELLA FORMAZIONE SOCIALE

L'IMPATTO DELLA FORMAZIONE SOCIALE

L'IMPATTO DELLA FORMAZIONE SOCIALE

Appuntamenti

25 Set 11:25 - 30 Set 19:25

Inaugurazione della Casa di Cinte Tesino

La nuova struttura di turismo sociale
15 Set 15:59 - 24 Set 15:59

Il volontariato di Fiemme e Fassa

36 le associazioni a Maso Toffa