Home page Separatore Cosa facciamo Separatore News Separatore DISAGIO GIOVANILE: ESPERTI A CONFRONTO

Disagio giovanile: esperti a confronto

DISAGIO GIOVANILE: ESPERTI A CONFRONTO

Gustavo Pietropolli Charmet

Ne parlerà venerdì 21 giugno Pietropolli Charmet

Da cosa deriva la sofferenza dei giovani d’oggi? Come poterli aiutare a gestire il loro disagio? Come possono intervenire le istituzioni socio-sanitarie ed educative? Sono alcune delle domande a cui si cercherà di dare risposta venerdì 21 giugno durante il seminario dal titolo “Il disagio psicosociale in età evolutiva” organizzato dall’Assessorato alla salute e politiche sociali e dal Dipartimento Lavoro e Welfare, in collaborazione con le diverse realtà territoriali tra cui la cooperativa sociale Progetto 92.

 L’incontro si svolgerà dalle 9 alle 13 presso l’Auditorium Centro Servizi sanitari in Viale Verona a Trento e vedrà la partecipazione di esperti in materia come lo psichiatra Gustavo Pietropolli Charmet, Direttore Scientifico dell’Osservatorio Giovani IPRASE di Trento, che incentrerà il proprio intervento sul tema dei nuovi dolori dei ragazzi e sul loro modo di risolverli. Ad affrontare la problematica del disagio giovanile in età evolutiva ci saranno anche Anna Berloffa, direttore del Centro per l’infanzia della Provincia di Trento, Renzo De Stefani, direttore del Dipartimento di Salute Mentale, Stefano Kirchner e Daniela Tonelli, rappresentanti del Dipartimento della Conoscenza della Provincia autonoma di Trento.

 
L’iniziativa è accreditata per le professioni sanitarie (3 crediti formativi ECM) e per le assistenti sociali. L’iscrizione è online sul portale www.ecmtrento.it entro mercoledì 19 giugno.

 Scarica locandina

Tag:

disagio giovanile

News

LE NUOVE PROPOSTE FORMATIVE

LE NUOVE PROPOSTE FORMATIVE

LE NUOVE PROPOSTE FORMATIVE
PROMUOVIAMO LA SOSTENIBILITA’

PROMUOVIAMO LA SOSTENIBILITA’

PROMUOVIAMO LA SOSTENIBILITA’

Appuntamenti

18 Mag 09:54 - 28 Mag 20:00

1,2,3… STORIE!: IL FESTIVAL DELLA NARRAZIONE

1,2,3… STORIE!: IL FESTIVAL DELLA NARRAZIONE DIVENTA PROVINCIALE
18 Mag 09:45 - 27 Mag 12:45

Alpi avvia la nuova attività al Pioppeto

Il 27 maggio inaugurazione dell'autolavaggio al Pioppeto