Home page Separatore Cosa facciamo Separatore News Separatore FAMILYANDO - GIOCHI SENZA BARRIERE

Familyando - Giochi senza barriere

FAMILYANDO - GIOCHI SENZA BARRIERE

Successo per il secondo anno dell'iniziativa di Eliodoro

Grande partecipazione domenica a "FamilYando-Giochi senza barriere 2013”, manifestazione organizzata dalla cooperativa sociale Eliodoro in collaborazione con il Gruppo Iniziative Varone - che si occupa di mantenere attivo il paese con proposte culturali e formative - e l’associazione VIA Varone Insieme per gli Altri, che ogni anno coinvolge in svariate attività centinaia fra bambini e ragazzi . Una giornata semplice, ma ricca di valore per le 250 persone che vi ha preso parte: una giornata che - come ha sottolineato padre Franco durante la S. Messa – aiuta a fare comunità.
"L'iniziativa - ha sottolineato il direttore di Eliodoro Cristian Aiardi - è nata grazie all'intensa collaborazione non solo dei tre enti promotori, ma anche degli adolescenti dell’associazione VIA e dei genitori degli utenti seguiti da Eliodoro. E' un modo di “fare comunità” che passa proprio attraverso il fare assieme”.

La cooperativa Eliodoro da anni si occupa delle persone più deboli: segue quotidianamente 34 adulti con disabilità o in situazione di disagio nel Centro socio-educativo, nella formazione al lavoro e nel servizio di educativa domiciliare; circa 30 fra bambini e ragazzi "fragili" durante l'estate e nelle attività scolastiche. “Inoltre da un anno e mezzo – racconta Laura Lenzi, neo Presidente della cooperativa – ci stiamo impegnando per supportare non solo i ragazzi-utenti ma l'intera famiglia, genitori, fratelli e sorelle. Lo facciamo attraverso percorsi di gruppo, incontri singoli con lo psicologo e momenti di socializzazione come FamilYando”.

Tag:

disabili, giochi

News

UNA SCUOLA PER RENDERE GLI STUDENTI FELICI E COMPETENTI

UNA SCUOLA PER RENDERE GLI STUDENTI FELICI E COMPETENTI

UNA SCUOLA PER RENDERE GLI STUDENTI FELICI E COMPETENTI
I PROFUGHI NEL PROGETTONE

I PROFUGHI NEL PROGETTONE

I PROFUGHI NEL PROGETTONE

Appuntamenti

25 Set 11:25 - 30 Set 19:25

Inaugurazione della Casa di Cinte Tesino

La nuova struttura di turismo sociale
15 Set 15:59 - 24 Set 15:59

Il volontariato di Fiemme e Fassa

36 le associazioni a Maso Toffa