Home page Separatore Cosa facciamo Separatore News Separatore L'AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO

L'amministratore di sostegno

L'AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO

Per la prima volta in Trentino 14 organizzazioni no profit progettano insieme un seminario per capire e approfondire la figura dell’Amministratore di Sostegno

 

Dal 2004 le persone prive in tutto o in parte di autonomia possono essere assistite da un Amministratore di Sostegno, con la minore limitazione possibile della propria capacità di agire. Oggi quali realtà e prospettive ci sono per questa figura? Quali le problematiche principali soprattutto rispetto al domani? Se ne parla a il 14 aprile a Trento nel seminario “Amministrazione di sostegno, per e con la persona con disabilità” organizzato dall'Associazione Comitato per l’Amministratore di Sostegno in Trentino insieme a 13 enti soci che si occupano di disabilità nella nostra regione. L’incontro - alle 15.00 presso la Sala convegni della Casa Editrice Erickson a Gardolo (via del Pioppeto 24) - vuole accrescere la conoscenza della figura dell’Amministratore di Sostegno, introdotto nel nostro ordinamento dalla legge nazionale 6/2004 seguita dalla legge provinciale n.4/11 che ha generato grande innovazione in tema di tutela delle persone fragili, non più limitata agli schemi – spesso obsoleti – dell’interdizione e dell’inabilitazione.
Fra i relatori anche la dott.ssa Daniela Polo (autrice del libro “Cosa sapere sull’ADS, realtà e prospettive per famiglie e operatori” ed. Erickson) di recente referente per il Progetto Amministratore di Sostegno della Lombardia e da anni impegnata nel supporto di famiglie con disabilità.

La partecipazione all'incontro - che si rivolge in particolare a famigliari di persone disabili - è libera e gratuita.

Scarica la locandina

Per maggiori informazioni: 333 8790383; info@amministratoredisostegnotn.it, www.amministratoredisostegnotn.it

Tag:

disabili, assistenza, disagio, welfare

News

IMPRESA SOCIALE ³

IMPRESA SOCIALE ³

IMPRESA SOCIALE ³
L'IMPATTO DELLA FORMAZIONE SOCIALE

L'IMPATTO DELLA FORMAZIONE SOCIALE

L'IMPATTO DELLA FORMAZIONE SOCIALE

Appuntamenti

25 Set 11:25 - 30 Set 19:25

Inaugurazione della Casa di Cinte Tesino

La nuova struttura di turismo sociale
15 Set 15:59 - 24 Set 15:59

Il volontariato di Fiemme e Fassa

36 le associazioni a Maso Toffa