Home page Separatore Cosa facciamo Separatore News Separatore L'ANNO EUROPEO SULL'INVECCHIAMENTO ATTIVO

A Trento martedì 17 gennaio

L'ANNO EUROPEO SULL'INVECCHIAMENTO ATTIVO

Se ne parla a Trento martedì 17 gennaio

 

Il 2012 è stato proclamato Anno europeo dell'invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni e sarà ufficialmente inaugurato i prossimi 17-18 gennaio a Copenaghen. In un periodo in cui le società registrano un rapido aumento del numero delle persone anziane, invecchiare mantenendosi attivi diventa un'occasione preziosa, in particolare per la cosiddetta generazione del "baby-boom", per restare occupati, continuare asvolgere un ruolo dinamico nella società vivendo nel modo più sano e gratificante possibile. Il Servizio Europa – Ufficio FSE di Trento ha quindi deciso di promuovere un incontro di confronto in coerenza con il “Laboratorio permanente sull’invecchiamento attivomartedì 17 gennaio dalle10.00 alle 12.30 presso la sala Fedrizzi di Palazzo della Provincia (primo piano) in Piazza Dante a Trento.

Il tema dell’invecchiamento attivo sarà affrontato con specifica attenzione alle dinamiche del mondo del lavoro, dell’occupabilità e della work ability. Durante l’incontro saranno anche presentati i risultati intermedi dell’attività della rete europea sull’Age Management, alla quale la Provincia autonoma di Trento aderisce dal 2010, per una lettura delle problematiche connesse alla gestione dell’età alla luce degli sviluppi recenti delle politiche del welfare, del lavoro e della formazione.

Per informazioni e per confermare la propria partecipazione, rivolgersi al dott. Giampiero Girardi, tel.: 0461. 493588;e-mail:giampiero.girardi@provincia.tn.it.

Tag:

anziani, internazionale, solidarietà

News

IMPRESA SOCIALE ³

IMPRESA SOCIALE ³

IMPRESA SOCIALE ³
L'IMPATTO DELLA FORMAZIONE SOCIALE

L'IMPATTO DELLA FORMAZIONE SOCIALE

L'IMPATTO DELLA FORMAZIONE SOCIALE

Appuntamenti

25 Set 11:25 - 30 Set 19:25

Inaugurazione della Casa di Cinte Tesino

La nuova struttura di turismo sociale
15 Set 15:59 - 24 Set 15:59

Il volontariato di Fiemme e Fassa

36 le associazioni a Maso Toffa