Home page Separatore Cosa facciamo Separatore News Separatore LA SOLIDARIETÀ TRENTINA IN ASSEMBLEA

Incontro tra il Terzo Settore trentino

LA SOLIDARIETÀ TRENTINA IN ASSEMBLEA

Venerdì 13 le cooperative sociali di Con.Solida, il Coordinamento enti lp.35, CNCA Trentino, Federazione trentina della Cooperazione e tutti gli altri enti del privato sociale si incontrano per discutere la riforma socio-sanitaria e fare proposte per nuovo welfare trentino

La riforma istituzionale con il passaggio di competenze alle Comunità di valle e la riforma socio-sanitaria toccano centinaia di organizzazioni non profit che da decenni operano nell'ambito dei servizi educativi, di cura e assistenza. Ma sopratutto impattano sulla vita di tutti i cittadini, in particolare su quella delle persone che vivono, temporaneamente e in modo permanente, in situazioni di fragilità e disagio. E' sopratutto per questo che le organizzazioni rappresentanti di questi enti hanno organizzato l'incontro "LA SOLIDARIETÀ IN ASSEMBLEA. Gli enti del privato sociale insieme per il nuovo welfare trentino" che si terrà venerdì 13 gennaio 2012 dalle 9.00 alle 13.00 presso la Sala Don Guetti di Cassa Centrale (entrata Via Vannetti, 8).

L'obiettivo dei promotori - le cooperative sociali di Con.Solida, il Coordinamento enti lp.35, CNCA Trentino, Federazione trentina della Cooperazione - è quello di confrontarsi sullo scenario che si sta delineando, discutere e presentare proposte per il futuro e, infine, rappresentare il mondo del sociale alle istituzioni e alla comunità tutta. Ad aprire i lavori alle ore 9,00 Silvano Deavi, presidente Con.Solida. cui seguiranno fino alle 10,30 interventi su "Regolamenti attuativi della L.P.13/07 con particolare riferimento all'accreditamento e modalità di affidamento" con Mauro Tommasini, CNCA trentino; "I livelli essenziali delle prestazioni e attività del Comitato provinciale per la programmazione sociale" con Angelo Prandini, rappresentante del terzo settore nel Comitato provinciale per la programmazione sociale; "I piani sociali territoriali: stato dell'arte" a cura di Francesco Betalli, cooperativa Grazie alla Vita e, infine, "L'integrazione socio-sanitaria" con Stefano Maines, Federazione trentina della cooperazione. Dalle 10,30 per un'ora i partecipanti lavoreranno in gruppi coordinati dai relatori per approfondire, raccogliere stimoli e proposte che saranno sintetizzate alla fine della mattinata (dalle 11,30 alle 13,00).

Per ulteriori informazioni Stefano Maines Federazione trentina della cooperazione (stefano.maines@ftcoop.it).

Tag:

volontariato

News

etika A TEATRO GRAZIE A LA RETE

etika A TEATRO GRAZIE A LA RETE

etika A TEATRO GRAZIE A LA RETE
EDUCA 2017: NUOVI SGUARDI E IDEE CONCRETE PER IL FUTURO

EDUCA 2017: NUOVI SGUARDI E IDEE CONCRETE PER IL FUTURO

EDUCA 2017: NUOVI SGUARDI E IDEE CONCRETE PER IL FUTURO

Appuntamenti

31 Mar 11:20 - 26 Mag 09:00

La cooperativa sociale CS4 al MES

La cooperativa sociale CS4 al MES
25 Mar 08:03 - 25 Mar 11:03

Le mille forme dell'autismo: tra cinema e parole

Le mille forme dell'autismo: tra cinema e parole