Home page Separatore Cosa facciamo Separatore News Separatore LAVORARE TUTTI, CONVIENE A TUTTI

Lavorare tutti, conviene a tutti

LAVORARE TUTTI, CONVIENE A TUTTI

Domani a Rovereto CAPOLAVORO. Si parla di: inserimento lavorativo, politiche a sostegno dell'occupazione, responsabilità sociale e welfare aziendale

In questo tempo di disoccupati e cassa integrati, di crisi sociale ed economica che senso ha dare un'occupazione alle persone deboli, a chi ha disagio fisico, psichico o relazionale? Qual è il ritorno economico della pubblica amministrazione che ne finanzia la reintegrazione? Domande legittime, soprattutto in questi anni di crisi, cui ha dato una risposta chiara e concreta la ricerca di Euricse che sarà presentata domani, GIOVEDÌ 18 ottobre a ROVERETO presso PROGETTO MANIFATTURA (piazza Manifattura 1) all'interno di CAPOLAVORO, una giornata di confronto e dibattito organizzata da Con.Solida. in collaborazione con Agenzia del Lavoro, Progetto Manifattura ed Euricse. La giornata inizierà alle 10.30 con una riflessione sulle politiche e gli strumenti a sostegno dell'occupazione con, fra gli altri, Lorenzo Dellai, presidente della Provincia autonoma di Trento e Antonella Chiusole, dirigente generale dell'Agenzia del Lavoro.

Alle 14.30 il professor Carlo Borzaga, presidente di Euricse, presenterà la ricerca di Euricse sull'inserimento lavorativo e l'analisi costi-benefici applicata al modello trentino, cui seguiranno testimonianze di imprenditorialità sociale. Il tema del lavoro non riguarda, però, soltanto istituzioni e cooperazione sociale, ma investe tutti i settori produttivi e interessa anche il benessere dei lavoratori. A parlare di come sia possibile coniugare successo imprenditoriale, "buon lavoro" e investimento sul territorio, sarà alle 17.30 Sandro Veronesi, presidente del gruppo Calzedonia (che comprende anche i marchi Intimissimi e Tezenis), catena di oltre 3000 punti vendita presenti in 30 Paesi, che dà lavoro a circa 20.000 persone di cui 2200 in Italia. Veronesi è presidente, inoltre, anche della Fondazione San Zeno. Con lui discuterà Giacomo Libardi direttore de Le Coste - cooperativa sociale di inserimento lavorativo che in Trentino occupa circa 130 persone.

Scarica il programma completo

Tag:

persone svantaggiate, lavoro, inserimento lavorativo

News

UN’OPPORTUNITÀ INNOVATIVA PER LANCIARE NUOVE STARTUP

UN’OPPORTUNITÀ INNOVATIVA PER LANCIARE NUOVE STARTUP

UN’OPPORTUNITÀ INNOVATIVA PER LANCIARE NUOVE STARTUP
XV WORKSHOP SULL'IMPRESA SOCIALE

XV WORKSHOP SULL'IMPRESA SOCIALE

XV WORKSHOP SULL'IMPRESA SOCIALE

Appuntamenti

17 Ago 14:36 - 24 Ago 16:00

L'estate con GSH

Calendario agosto
18 Mag 09:54 - 28 Mag 20:00

1,2,3… STORIE!: IL FESTIVAL DELLA NARRAZIONE

1,2,3… STORIE!: IL FESTIVAL DELLA NARRAZIONE DIVENTA PROVINCIALE