Home page Separatore Cosa facciamo Separatore News Separatore LAVORARE TUTTI, CONVIENE A TUTTI

Lavorare tutti, conviene a tutti

LAVORARE TUTTI, CONVIENE A TUTTI

Domani a Rovereto CAPOLAVORO. Si parla di: inserimento lavorativo, politiche a sostegno dell'occupazione, responsabilità sociale e welfare aziendale

In questo tempo di disoccupati e cassa integrati, di crisi sociale ed economica che senso ha dare un'occupazione alle persone deboli, a chi ha disagio fisico, psichico o relazionale? Qual è il ritorno economico della pubblica amministrazione che ne finanzia la reintegrazione? Domande legittime, soprattutto in questi anni di crisi, cui ha dato una risposta chiara e concreta la ricerca di Euricse che sarà presentata domani, GIOVEDÌ 18 ottobre a ROVERETO presso PROGETTO MANIFATTURA (piazza Manifattura 1) all'interno di CAPOLAVORO, una giornata di confronto e dibattito organizzata da Con.Solida. in collaborazione con Agenzia del Lavoro, Progetto Manifattura ed Euricse. La giornata inizierà alle 10.30 con una riflessione sulle politiche e gli strumenti a sostegno dell'occupazione con, fra gli altri, Lorenzo Dellai, presidente della Provincia autonoma di Trento e Antonella Chiusole, dirigente generale dell'Agenzia del Lavoro.

Alle 14.30 il professor Carlo Borzaga, presidente di Euricse, presenterà la ricerca di Euricse sull'inserimento lavorativo e l'analisi costi-benefici applicata al modello trentino, cui seguiranno testimonianze di imprenditorialità sociale. Il tema del lavoro non riguarda, però, soltanto istituzioni e cooperazione sociale, ma investe tutti i settori produttivi e interessa anche il benessere dei lavoratori. A parlare di come sia possibile coniugare successo imprenditoriale, "buon lavoro" e investimento sul territorio, sarà alle 17.30 Sandro Veronesi, presidente del gruppo Calzedonia (che comprende anche i marchi Intimissimi e Tezenis), catena di oltre 3000 punti vendita presenti in 30 Paesi, che dà lavoro a circa 20.000 persone di cui 2200 in Italia. Veronesi è presidente, inoltre, anche della Fondazione San Zeno. Con lui discuterà Giacomo Libardi direttore de Le Coste - cooperativa sociale di inserimento lavorativo che in Trentino occupa circa 130 persone.

Scarica il programma completo

Tag:

persone svantaggiate, lavoro, inserimento lavorativo

News

IMPARARE DIVERTENDOSI

IMPARARE DIVERTENDOSI

IMPARARE DIVERTENDOSI
SALUTE MENTALE E COOPERAZIONE SOCIALE, REALTÀ E PROSPETTIVE

SALUTE MENTALE E COOPERAZIONE SOCIALE, REALTÀ E PROSPETTIVE

SALUTE MENTALE E COOPERAZIONE SOCIALE, REALTÀ E PROSPETTIVE

Appuntamenti

25 Mar 08:03 - 25 Mar 11:03

Le mille forme dell'autismo: tra cinema e parole

Le mille forme dell'autismo: tra cinema e parole
26 Gen 12:47 - 27 Gen 12:47

La coop SAD inaugura la nuova “Casa” a Tassullo

La coop SAD inaugura la nuova “Casa” a Tassullo