Home page Separatore Cosa facciamo Separatore News Separatore LAVORO: GIOVANI IN PIAZZA A PROPORRE IDEE PER IL FUTURO

Lavoro: giovani in piazzza a proporre idee per il futuro

LAVORO: GIOVANI IN PIAZZA A PROPORRE IDEE PER IL FUTURO

Un'immagine dell'evento conclusivo dell'Autunno Culturale 2011

Domani l'evento conclusivo dell'Autunno Culturale

Domani,sabato 10 novembre, nel quartiere di San Martino la conclusione dell'autunnoculturale dedicato al lavoro organizzato dalle cooperative sociali diCon.Solida. In piazza anche Radio Dolomiti che trasmetterà in direttatestimonianze di giovani che hanno creato - o ci stanno provando - imprese elavoro seguendo le loro passioni.

Si concluderà domani a Trento l'Autunno culturale delle cooperative sociali di Con.Solida. che per circa un mese ha portato su tutto il territorio trentino conferenze, spettacoli, musica e teatro per parlare di lavoro in questo tempo di crisi. Un lavoro inteso come bene comune, come passione di intraprendere per sé e per gli altri, valore fondante che non si esaurisce nella retribuzione. E a rappresentare questo modo di intendere il lavoro senza nasconderne le difficoltà, saranno domani giovani trentenni che si racconteranno in piazza e alla radio. Tra gli altri ci sarà chi ha saputo dare nuova vita a un mestiere antico e chi se lo è inventato da zero; chi ha girato il mondo per fare esperienze professionali per poi tornare in Trentino ad aprire una sua attività, chi ha preferito ad una carriera sicura una professione vicino ai più deboli. Storie belle e storie difficili trasmesse in diretta da RADIO DOLOMITI che domani porterà il proprio studio in LARGO NAZARIO SAURO (in caso di forte pioggia nella sede di Vivopositivo in via San Martino 63). Dalle 15.30 alle 17.00 una diretta radio insieme a Laura Paolazzi e Gabriele Biancardi dedicata interamente al lavoro come valore comune. Un valore da costruire insieme perché "lavorare tutti conviene a tutti".

La conclusione dell'autunno culturale si colloca all'interno della Festa di San Martino, quartiere storico della città che nella trasformazione ha saputo mantenere la memoria integrando le differenze e valorizzando i legami comunitari. A partire dalle 15.00 animazione, musica e attività a cui i cittadini saranno chiamati a dare il proprio contributo. Fra queste una mostra di oggetti e quadri d'appartamento che gli abitanti del quartiere potranno esporre per l'occasione e un'esposizione degli scatti fotografici di case, retrobottega, mobili e dettagli della propria abitazione e per finire una gara di torte con assaggio pubblico e castagnata finale a cura del Circolo Anziani del quartiere.
I colleghi sono gentilmente invitati.

Tag:

autunno culturale, radio, giovani, lavoro

News

IMPARARE DIVERTENDOSI

IMPARARE DIVERTENDOSI

IMPARARE DIVERTENDOSI
SALUTE MENTALE E COOPERAZIONE SOCIALE, REALTÀ E PROSPETTIVE

SALUTE MENTALE E COOPERAZIONE SOCIALE, REALTÀ E PROSPETTIVE

SALUTE MENTALE E COOPERAZIONE SOCIALE, REALTÀ E PROSPETTIVE

Appuntamenti

25 Mar 08:03 - 25 Mar 11:03

Le mille forme dell'autismo: tra cinema e parole

Le mille forme dell'autismo: tra cinema e parole
26 Gen 12:47 - 27 Gen 12:47

La coop SAD inaugura la nuova “Casa” a Tassullo

La coop SAD inaugura la nuova “Casa” a Tassullo