Home page Separatore Cosa facciamo Separatore News Separatore LEVA CIVICA E COMUNITA' DELL'ALTO GARDA E LEDRO

Leva Civica e Comunità dell'Alto Garda e Ledro

LEVA CIVICA E COMUNITA' DELL'ALTO GARDA E LEDRO

La Leva Civica decolla anche nella Comunità di Valle dell'Alto Garda e Ledro

Saranno circa 450 i giovani dell'alto Garda e Ledro che quest'anno si vedranno recapitare a casa la cartolina della Leva Civica con la chiamata alla partecipazione da parte del proprio Sindaco.

Il progetto, promosso da Con.Solida e dal Consorzio dei Comuni Trentini, ha già ricevuto una buona adesione da parte di diverse amministrazioni comunali - tra le quali Trento - e a cui si è unita quest'anno anche la Comunità di Valle Alto Garda e Ledro con i sette comuni della zona: Arco, Drena, Dro, Ledro, Nago Torbole, Riva del Garda e Tenno.

L'obiettivo è di stimolare la crescita del volontariato giovanile alimentando lo sviluppo di una comunità attiva che sappia dare spazio ai propri cittadini, a partire da chi diventa maggiorenne.
La Leva civica offre ai ragazzi l'occasione per conoscere una realtà del proprio territorio e quindi per valutare anche possibili sbocchi professionali futuri. Potranno prestare servizio direttamente presso il Comune oppure in uno degli enti e delle associazioni che aderiscono all'iniziativa: centri di aggregazione giovanile, doposcuola, case di riposo o molto altro.

Ma sarà dato spazio in particolar modo alle competenze e ai talenti dei giovani: a chi ama la grafica per il supporto nella creazione di volantini, a chi piace l'informatica per la gestione del sito web o più semplicemente a chi ha voglia di comunicare tenendo viva la pagina Facebook di un'organizzazione. La Leva Civica sarà presentata anche nel corso della prossima Giornata della Maggior Età che si terrà in primavera.

Tag:

leva civica

News

UNA SCUOLA PER RENDERE GLI STUDENTI FELICI E COMPETENTI

UNA SCUOLA PER RENDERE GLI STUDENTI FELICI E COMPETENTI

UNA SCUOLA PER RENDERE GLI STUDENTI FELICI E COMPETENTI
I PROFUGHI NEL PROGETTONE

I PROFUGHI NEL PROGETTONE

I PROFUGHI NEL PROGETTONE

Appuntamenti

25 Set 11:25 - 30 Set 19:25

Inaugurazione della Casa di Cinte Tesino

La nuova struttura di turismo sociale
15 Set 15:59 - 24 Set 15:59

Il volontariato di Fiemme e Fassa

36 le associazioni a Maso Toffa