Home page Separatore Cosa facciamo Separatore News Separatore LIBRI&ECOLOGIA

Libri e Ecologia

LIBRI&ECOLOGIA

Sabato 13 aprile Libreria Erickson e Coop La Rete insieme per promuovere il rispetto. Della Natura e delle Persone.

Storie che fanno ridere ma anche riflettere, per crescere insieme nel rispetto degli altri e della natura. Storie come quella di "Milo e il segreto del libro" che Milo Cotogno e la Strega Varana della Mele Visione racconteranno a bambini, mamme e papà sabato 13 aprile presso la Libreria Erickson in via del Pioppeto 24 a Gardolo di Trento. Lo spettacolo, ad ingresso gratuito fino ad esauriemnto posti, sarà l'occasione anche per conoscere (ed aderire per chi interessato) a "La Rete Energia" progetto promosso dalla cooperativa sociale La Rete in collaborazione con Trenta che consente a chiaderisce di ricevere energia pulita sostenendo allo stesso tempo i progetti della cooperativa che da anni si occupa di persone disabili e delle loro famiglie (Scopri di più). Chi sottoscrive il contratto La Rete Energia può godere, a partire dal 13 aprile, di particolari condizioni per tutti gli acquisti effettuati presso La Libreria Erickson, dotata di un assortimento di circa 15.000 libri, software e giochi educativi dedicati in modo particolare all’infanzia  e all’educazione. L'agevolazione per chisottoscrive "La rete energia" consiste in:

sconto 10% su tutti i libri e gli altri prodotti"non Erickson".
sconto 15% sui tutti i libri e i software Erickson
sconto 20% sulle quote di abbonamento alle RivisteErickson.
Per usufruire della convenzione è sufficiente, al primo acquisto, esibire alla cassa della Libreria il contratto La Rete Energia e un documento di identità.

Chi parteciperà all'evento di sabato 13 aprile, riceverà un libro Erickson in OMAGGIO.

Vedi la locandina dell'evento 

Qualche anticipazione dal Fantabosco...

Milo e il segreto del libro

Come mai Milo s’è portato dietro una tale compagna? Cosa avrà mai da dire una Strega Varana sui libri? In effetti qualche problema ci sarà, e il folletto dovrà ricorrere a trucci e giochi (coi bambini) per distoglierla da n’idea fissa che le è venuta: trasformare la platea in un Giardino di Statue Bambine. Ma riuscirà a dissuaderla e i due racconteranno la Fiaba del Mago Bibliomante, che insegnò a trovare i segreti nascosti nei libri. E mostreranno i libri in cui loro due hanno trovato tesori. Anche Strega Varana mostrerà la sua Libreria Stregata: libri che non le piacciono per niente, in cui le streghe vanno a finire malissimo, e libri che invece ama, dove le streghe fanno bellissime figure. Milo mostrerà i suoi Dieci Libri dei Tesori: libri noti a molti bambini, che saranno chiamati a indovinare. E fra libri indovinati, sfuriate della Strega, lettori che si esercitano a pietrificarsi l’un l’altro, indovinelli, canzoni e filastrocche, i bambini vedranno e ascolteranno i loro eroi del Fantabosco a tu per tu.

Tag:

disabilità, natura

News

LE NUOVE PROPOSTE FORMATIVE

LE NUOVE PROPOSTE FORMATIVE

LE NUOVE PROPOSTE FORMATIVE
PROMUOVIAMO LA SOSTENIBILITA’

PROMUOVIAMO LA SOSTENIBILITA’

PROMUOVIAMO LA SOSTENIBILITA’

Appuntamenti

18 Mag 09:54 - 28 Mag 20:00

1,2,3… STORIE!: IL FESTIVAL DELLA NARRAZIONE

1,2,3… STORIE!: IL FESTIVAL DELLA NARRAZIONE DIVENTA PROVINCIALE
18 Mag 09:45 - 27 Mag 12:45

Alpi avvia la nuova attività al Pioppeto

Il 27 maggio inaugurazione dell'autolavaggio al Pioppeto