Home page Separatore Cosa facciamo Separatore News Separatore NUOVO PROGETTO "LA RETENERGIA"

Un'innovativa partnership a sostegno di progetti di solidarietà sociale tra la cooperativa sociale La Rete e Trenta Spa

NUOVO PROGETTO "LA RETENERGIA"

Il nuovo progetto "La retenergia", frutto di un'innovativa partnership tra la cooperativa sociale La Rete e Trenta spa

Siglato oggi l’accordo, unico nel suo genere in Provincia, che unisce un’offerta commerciale con un’iniziativa di solidarietà sociale promossa dalla Cooperativa sociale La Rete, una realtà attiva nel panorama solidale trentino dal 1988 che opera per migliorare la qualità della vita e l’inclusione sociale delle persone con disabilità. La formula offre molteplici opportunità per quanti vorranno aderire infatti oltre al vantaggio economico garantito dagli sconti, potranno contribuire al rispetto dell’ambiente e essere parte attiva nel sostenere progetti di solidarietà volti a costruire un futuro di qualità a chi, non per scelta, è a rischio diemarginazione sociale. Nel dettaglio l’offerta prevede:

- sconti in bolletta: la proposta messa in campo da Trenta garantisce prezzi scontati rispetto al prezzo della materia prima applicato dall’Autorità per l’energia e il gas: un 6% di sconto per la fornitura di gas e fino al 12% di sconto per l’energia elettrica ( variabile in base al tipo di contratto scelto); una quota parte dello sconto andrà automaticamente ad alimentare il fondo per lo sviluppo di progetti sociali;

- vantaggi ambientali: l’accordo prevede la possibilità di scegliere sul mercato libero una fornitura di gas e/o una fornitura di energi apulita certificata da fonte “100% rinnovabile” prodotta senza consumo di combustibili fossili e senza emissioni di sostanze inquinanti in atmosfera;

- essereprotagonisti di un’iniziativa dall’alto valore sociale: aderendo alla proposta di Trenta, i cittadini possono contribuire ad alimentare un fondo, istituito e finanziato da Trenta e gestito dalla Cooperativa sociale La Rete, per lo sviluppo di progetti sociali.

 “Questa iniziativa - dichiara Marco Merler, ADdi Trenta – è un’ulteriore occasione per Trenta per concretizzare quell’orientamento alla responsabilità sociale di impresa, che da sempre ci caratterizza. Impegnarci in questo progetto assolutamente innovativo permette di portare beneficio alla comunità e al territorio in cui operiamo favorendo importanti sinergie fra gli ambiti sociale, ambientale ed economico. Questo progetto è uno strumento concreto attraverso cui i cittadini che vorranno aderire possono, semplicemente con una firma, sostenere la solidarietà e rispettare l’ambiente, oltre ad assicurarsi dei risparmi in bolletta”.

“E’ dal 1988 - dichiara il direttore della Cooperativa sociale LA RETE Mauro Tommasini - che crediamo importante avere unosguardo alle persone con disabilità, alle loro famiglie ed alla comunità come fondamentale luogo di inclusione sociale. La crisi economica che stiamo vivendo non ha distolto la nostra attenzione da ciò che ci sta maggiormente a cuore: le Persone con i loro bisogni e l’ambiente in cui vivono. Abbiamo scelto di non aspettare nell’incertezza del futuro legato agli scenari economici, ma di muoverci attraverso la forza delle idee, dei nostri valori, del radicamento territoriale e delle persone che da oggi vorranno condividere il nostro nuovo progetto collettivo: “La ReTenergia”. Per questo dopo un lavoro di molti mesi siamo riusciti a costruire, assieme alla grande disponibilità di Dolomiti Energia eTrenta, un’ opportunità fortemente innovativa che promuove il valore della tutela dell’ambiente, quello del risparmio economico e contemporaneamente raccogliere tanti piccoli ma preziosi aiuti. Questo sforzo collettivo andrà a costituire un fondo dedicato alle progettualità che verranno messe in campo dalla Rete  rivolte al miglioramento della qualità della vita di chi “abita” la disabilità non per scelta”.

 

Qui il volantino.

I cittadini possono trovare maggiori informazioni su www.trenta.it o www.cooplarete.org. E’ disponibile anche il numero verde 800.990.078.

Tag:

cooperazione

News

UNO SCAMBIO VIRTUOSO

UNO SCAMBIO VIRTUOSO

UNO SCAMBIO VIRTUOSO
1,2,3… STORIE!: IL FESTIVAL DELLA NARRAZIONE DIVENTA PROVINCIALE

1,2,3… STORIE!: IL FESTIVAL DELLA NARRAZIONE DIVENTA PROVINCIALE

1,2,3… STORIE!: IL FESTIVAL DELLA NARRAZIONE DIVENTA PROVINCIALE

Appuntamenti

18 Mag 09:54 - 28 Mag 20:00

1,2,3… STORIE!: IL FESTIVAL DELLA NARRAZIONE

1,2,3… STORIE!: IL FESTIVAL DELLA NARRAZIONE DIVENTA PROVINCIALE
18 Mag 09:45 - 27 Mag 12:45

Alpi avvia la nuova attività al Pioppeto

Il 27 maggio inaugurazione dell'autolavaggio al Pioppeto