Home page Separatore Cosa facciamo Separatore News Separatore "QUANTE SCENE!!": DA DOMENICA A BESENELLO LA RASSEGNA DEDICATA AI BAMBINI

Quante scene!

"QUANTE SCENE!!": DA DOMENICA A BESENELLO LA RASSEGNA DEDICATA AI BAMBINI

Avvincenti spettacoli teatrali si alterneranno a laboratori creativi nella rassegna dedicata ai più piccoli curata La Coccinella. Il via con lo spettacolo di Portland e Arditodesio "L'orripilante cura dimagrante di Ario e Dario"

 

Prende il via domenica prossima alle 16,00 presso lo Spazio Giovani di Besenello (via San Giovanni 51) "QUANTE SCENE!!" la rassegna dedicata ai bambini dai 4 anni in su con i loro genitori e nonni curata dalla cooperativa La Coccinella che alterna spettacoli teatrali e laboratori creativi e che proseguirà fino a maggio. Il programma - promosso con la collaborazione del Comune di Besenello - inizierà con lo spettacolo "L'orripilante cura dimagrante di Ario e Dario" di e con Paolo Vicentini e Michele Ciardulli. Lo spettacolo si propone di educare i bambini e ragazzi ad una corretta alimentazione. Mangiare sano, infatti, per i bambini può essere difficile: gli snack sono buoni, le bibite dolci e le caramelle colorate ed attraenti, per non parlare della maionese e del cibo da fast food che sempre più spesso entra nelle nostre case attraverso la televisione. La frutta e la verdura hanno una lotta impari da affrontare ed anche i genitori che cercano di proporla come sostituto alle merendine. Lo spettacolo - prodotto da Portland e Arditodesio e finanziato dalla Fondazione Caritro - prova raccontare il punto di vista di due bambini alle prese con una dieta forzata. Condotti in clinica dai loro genitori, i due protagonisti trovano ad accoglierli un dottore robot che all’inizio spaventa ma finirà per essere smontato e trasformato in una macchina duplica merendine. La consapevolezza dell'importanza di mangiare bene scatta alla fine nei due bambini quando si accorgono che il loro corpo cambia, le orecchie diventano enormi, le mani anche, sono più affaticati e uno dei due quasi non riesce più a muoversi.
Il programma proseguirà il 19 febbraio con lo spettacolo "La bottega dell'aria" di Caminalla da Vico (finisterrae Teatri), il 18 marzo e il 22 aprile sarà la volta dei laboratori creativi curati dalla cooperativa La Coccinella "Strana la gente!" e "L'Animaletteria". Chiuderà la rassegna il 20 maggio lo spettacolo teatrale e di danza "Le avventure di Kamo" nato da un'idea di Paolo Vicentini e di Nadia Mattarei.

Gli spettacoli e i laboratori sono ad ingresso gratuito. Per maggiori informazioni www.lacoccinella.coop

Tag:

cultura, infanzia

News

SERVIZIO CIVILE, SCN E SCUP

SERVIZIO CIVILE, SCN E SCUP

SERVIZIO CIVILE, SCN E SCUP
A LUGLIO SETTIMANE TEMATICHE PER RAGAZZI CON “IO E ESTATE”

A LUGLIO SETTIMANE TEMATICHE PER RAGAZZI CON “IO E ESTATE”

A LUGLIO SETTIMANE TEMATICHE PER RAGAZZI CON “IO E ESTATE”

Appuntamenti

18 Mag 09:54 - 28 Mag 20:00

1,2,3… STORIE!: IL FESTIVAL DELLA NARRAZIONE

1,2,3… STORIE!: IL FESTIVAL DELLA NARRAZIONE DIVENTA PROVINCIALE
18 Mag 09:45 - 27 Mag 12:45

Alpi avvia la nuova attività al Pioppeto

Il 27 maggio inaugurazione dell'autolavaggio al Pioppeto