Home page Separatore Cosa facciamo Separatore News Separatore SALUTE, SICUREZZA E PRONTO SOCCORSO: due corsi per le coop

SALUTE, SICUREZZA E PRONTO SOCCORSO: due corsi per le coop

SALUTE, SICUREZZA E PRONTO SOCCORSO: due corsi per le coop

 Scadenza per le domande posticipata a Lunedi 31 Luglio per i corsi di primo soccorso per educatori. 

Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro sono fondamentali sopratutto per chi, per mestiere, si occupa di tutela e cura delle persone più fragili.. Le imprese sociali offrono servizi educativi, di assistenza, di cura, di inserimento lavorativo; per questo, i loro “luoghi di lavoro”, devono essere sicuri non solo per chi ci lavora, ma anche per chi usufruisce di questi servizi.

ConSolida sostiene l’assolvimento di questa responsabilità tramite alcuni percorsi formativi volti a trasferire e consolidare le competenze degli operatori, e delle altre figure che operano nel Sistema, in materia di prevenzione e primo intervento. La caratteristica distintiva di questi percorsi è l’immediata spendibilità e applicabilità dei contenuti, che sono plasmati sulle realtà in cui operano gli allievi. È l’approccio immediato, concreto e collaborativo, tra docenti e allievi, che permette di individuare e colmare l’effettivo bisogno formativo, nel pieno rispetto delle normative vigenti, che perseguono l’aumento reale, e non solo formale, delle condizioni di sicurezza nei luoghi di lavoro.
Lo testimoniano  gli alti livelli di gradimento rilevati nelle ultime edizioni del corso di Formazione per Addetti al Primo Soccorso Aziendale, che si è rivelato per i partecipanti non un mero assolvimento a una norma, ma un percorso “utile e interessante”.

Dato il numero di richieste pervenute, ConSolida riproporrà, per i mesi di Settembre e Ottobre:
- la Formazione per Addetti al Primo Soccorso Aziendale;
- la Formazione in Materia di Salute e Sicurezza per Educatori dei Servizi Socio-Educativi (categoria di rischio medio);
- la Formazione in Materia di Salute e Sicurezza per Operatori dei Servizi Residenziali (categoria di rischio alto);
- i relativi aggiornamenti.

Per questi percorsi ConSolida offre alle proprie Associate il servizio di presentazione della richiesta di finanziamento all’Agenzia del Lavoro, che permette la copertura parziale (fino al 70% dei costi ammissibili) delle spese d’iscrizione.

 

Cliccare qui per scaricare le schede di presentazione dei corsi e i documenti necessari all’iscrizione:  SALUTE E ESICUREZZA e PRIMO SOCCORSO AZIENDALE.
Il termine per presentare i documenti è stato POSTICIPATO A LUNEDI' 31 LUGLIO.

 

Per info: Claudio Tagliabue - Servizio Formazione - Con.Solida. s.c.s.
Cell. 3407496927
Tel: 0461-235723 - Fax: 0461-237166
E-mail: claudio.tagliabue@consolida.it

Tag:

cooperative, formazione

News

IMPRESA SOCIALE ³

IMPRESA SOCIALE ³

IMPRESA SOCIALE ³
L'IMPATTO DELLA FORMAZIONE SOCIALE

L'IMPATTO DELLA FORMAZIONE SOCIALE

L'IMPATTO DELLA FORMAZIONE SOCIALE

Appuntamenti

25 Set 11:25 - 30 Set 19:25

Inaugurazione della Casa di Cinte Tesino

La nuova struttura di turismo sociale
15 Set 15:59 - 24 Set 15:59

Il volontariato di Fiemme e Fassa

36 le associazioni a Maso Toffa