Home page Separatore Cosa facciamo Separatore News Separatore SARTORIA E RIUSO AL MES

SARTORIA E RIUSO AL MES

SARTORIA E RIUSO AL MES

CS4 sarà presente giovedì 9 marzo

Al Mercato dell’Economia Solidale di Trento accanto alla postazione “fissa” di Con.Solida si danno appuntamento le cooperative sociali del consorzio. Durante la mattinata di giovedì 9 marzo CS4 sarà presente in Piazza di Santa Maria Maggiore a Trento con le linee sartoriali e l’oggettistica in materiale riciclato realizzati nei laboratori occupazionali.

Abbigliamento per bambini e adulti, libri per i più piccoli sono gli articoli che la cooperativa sociale CS4 proporrà ai cittadini, che troveranno la linea sartoriale Bimbi con pagliaccetti, gonne e vestitini, pantaloni lunghi e corti per bambini da un anno ai sei, fasciatoio da viaggio e portatutto da auto e da sedia. Uno spazio sarà dedicato a vestiti e magliette per adulti provenienti da RICO’, il negozio del Riuso Condiviso in via Kufstein 4 a Spini di Gardolo (TN) dove si possono portare e acquistare a prezzi contenuti beni di consumo in buono stato d’uso. Le linee sartoriali e gli altri prodotti rientrano nella logica del riciclo e del riuso, sono di qualità, confezionati con creatività e hanno un valore sociale perché realizzati da persone di fasce deboli che nei laboratori occupazionali sviluppano competenze specifiche, come ad esempio quelle sartoriali.

Da giovedì 9 marzo saranno presenti al Mercato inoltre le uova di Pasqua dell’Economia Solidale, prodotte da Le Chicche di Arco e contenenti una sorpresa fornita dalle organizzazioni che aderiscono al MES, come prodotti biologici (miele, marmellate, …) o oggetti realizzati in feltro delle cooperative sociali di Con.Solida.

In piazza Santa Maria Maggiore a Trento i cittadini possono conoscere altre realtà territoriali di settori diversi (cibi biologici certificati, prodotti per l’igiene e per la casa ecologici, tessili per la casa, passata di pomodoro e confetture), parlare direttamente con i produttori per scoprire storia e filosofia di ogni azienda. L’obiettivo del mercato solidale è diffondere un’economia attenta all’interesse collettivo e alla valorizzazione delle relazioni, basata sull’equa distribuzione delle risorse, sul rispetto dell’ambiente e sul perseguimento di obiettivi sociali e promosso dal Tavolo per l’Economia Solidale a cui Con.Solida aderisce (L.P. 13/2010 “Promozione e sviluppo dell'economia solidale e della responsabilità sociale delle imprese”).

News

UNO SCAMBIO VIRTUOSO

UNO SCAMBIO VIRTUOSO

UNO SCAMBIO VIRTUOSO
1,2,3… STORIE!: IL FESTIVAL DELLA NARRAZIONE DIVENTA PROVINCIALE

1,2,3… STORIE!: IL FESTIVAL DELLA NARRAZIONE DIVENTA PROVINCIALE

1,2,3… STORIE!: IL FESTIVAL DELLA NARRAZIONE DIVENTA PROVINCIALE

Appuntamenti

18 Mag 09:54 - 28 Mag 20:00

1,2,3… STORIE!: IL FESTIVAL DELLA NARRAZIONE

1,2,3… STORIE!: IL FESTIVAL DELLA NARRAZIONE DIVENTA PROVINCIALE
18 Mag 09:45 - 27 Mag 12:45

Alpi avvia la nuova attività al Pioppeto

Il 27 maggio inaugurazione dell'autolavaggio al Pioppeto