Home page Separatore Cosa facciamo Separatore News Separatore "SCOMMETTIAMO SUI GIOVANI": SEMINARIO ALL'AUDITORIUM APSS

"Scommettiamo sui giovani": i risultati del progetto di supporto alla genitorialità più a rischio

"SCOMMETTIAMO SUI GIOVANI": SEMINARIO ALL'AUDITORIUM APSS

Questa mattina, mercoledì 3 ottobre, dalle ore 9 alle 12, a Trento il seminario sul progetto a sostegno della genitorialità

È in corso questa mattina, mercoledì 3 ottobre, fino alle 12 a Trento presso l'auditorium del Centro servizi sanitari – APSS (via Degasperi - palazzina D), un incontro seminariale per esporre i risultati del lavoro svolto in questi anni e dei risultati emersi dalla ricerca-intervento "Scommettiamo sui giovani". La mattinata si chiuderà con una discussione aperta ai partecipanti.

Il progetto "Scommettiamo sui giovani" nasce nel marzo del 2010, grazie alla collaborazione tra la Provincia autonoma di Trento, l’Azienda provinciale per i servizi sanitari e l’Università degli Studi di Trento – Laboratorio di Osservazione, Diagnosi e Formazione. A partire dagli studi sull’efficacia di interventi precoci in grado di potenziare le competenze parentali e sociali con effetti sullo sviluppo del bambino, obiettivo del progetto è stato il supporto alla genitorialità più a rischio, attraverso un programma di intervento domiciliare dalla gravidanza al secondo anno di vita. Il seminario di lavoro proposto ha il duplice obiettivo di illustrare le varie fasi del lavoro fin qui condotto nonché di offrire un’occasione di riflessione tra gli operatori sugli strumenti di tutela e promozione della salute mentale e il sostegno allo sviluppo in età evolutiva.

Leggi il Programma.

(Fonte: Ufficio Stampa della Provincia Autonoma di Trento)

Tag:

convegno, famiglia, comunità

News

IMPRESA SOCIALE ³

IMPRESA SOCIALE ³

IMPRESA SOCIALE ³
L'IMPATTO DELLA FORMAZIONE SOCIALE

L'IMPATTO DELLA FORMAZIONE SOCIALE

L'IMPATTO DELLA FORMAZIONE SOCIALE

Appuntamenti

25 Set 11:25 - 30 Set 19:25

Inaugurazione della Casa di Cinte Tesino

La nuova struttura di turismo sociale
15 Set 15:59 - 24 Set 15:59

Il volontariato di Fiemme e Fassa

36 le associazioni a Maso Toffa