Home page Separatore Cosa facciamo Separatore News Separatore SERVIZIO CIVILE, SCN E SCUP

SERVIZIO CIVILE, SCN E SCUP

SERVIZIO CIVILE, SCN E SCUP

I bandi scadono il 26 e 30 giugno 2017

Fare un'esperienza pratica e concreta, diventare cittadino attivo, sperimentarsi, apprendere da professionisti del settore, acquisire un'ampia formazione e garantirsi una minima autonomia economica. Queste le opportunità del Servizio civile rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni. Esistono due modalità per partecipare e aderire: attraverso il bando del Servizio Civile Nazionale (SCN, http://www.serviziocivile.provincia.tn.it/news/pagina222.html) e i progetti di Servizio civile universale provinciale (SCUP - http://www.serviziocivile.provincia.tn.it/news/pagina224.html). È possibile scegliere tra progetti dedicati alla valorizzazione e sostenibilità ambientale, alla realizzazione delle attività animative, riguardanti l’assistenza, la comunicazione e le tecnologie, la cultura, l’educazione e la formazione, e tra progetti proposti da scuole e università. In totale si tratta di 54 progetti e 176 posti disponibili con una durata che varia dai 3 ai 12 mesi, con inizio a partire dal mese di settembre in poi.  

Il bando di Servizio civile nazionale scade alle ore 14 del 26 giugno 2017, mentre il bando di Servizio civile universale provinciale alle ore 24 del 30 giugno 2017.
Le domande di adesione vanno indirizzate direttamente ai soggetti proponenti del progetto, consultando il sito: www.serviziocivile.provincia.tn.it | WeScup - il servizio civile trentino.

News

OPERATORE DEL VERDE CON FUNZIONI DI CAPO-SQUADRA

OPERATORE DEL VERDE CON FUNZIONI DI CAPO-SQUADRA

OPERATORE DEL VERDE CON FUNZIONI DI CAPO-SQUADRA
OUT DENTRO, LA QUALITÀ

OUT DENTRO, LA QUALITÀ

OUT DENTRO, LA QUALITÀ

Appuntamenti

15 Set 15:59 - 24 Set 15:59

Il volontariato di Fiemme e Fassa

36 le associazioni a Maso Toffa
17 Ago 14:36 - 24 Ago 16:00

L'estate con GSH

Calendario agosto