Home page Separatore Cosa facciamo Separatore News Separatore UN MATRIMONIO (NON) E' PER TUTTA LA VITA

Secondo incontro di aperitivi cooperativi

UN MATRIMONIO (NON) E' PER TUTTA LA VITA

Cambiano le famiglie e le relazioni, ma anche le norme giuridiche: se ne parla mercoledì 23 nel secondo incontro del ciclo "Aperitivi cooperativi" - organizzati da Con.Solida. a Barycentro - con le avvocatesse esperte di diritto di famiglia

"C’era una volta il matrimonio che durava per tutta una vita, vi sono ora invece matrimoni che crollano alla prima difficoltà, o davanti alla malattia, fisica e mentale. Ci sono matrimoni che finiscono per “mancanza della mamma”, per immaturità o superficialità dei giovani sposi; c’erano una volta l’adulterio e la colpa del fallimento del matrimonio ed ora c’è solo l’addebito della separazione." Si parlerà di questo e molto altro nel prossimo appuntamento di "Aperitivi cooperativi", il ciclo di incontri, liberi e gratuiti, organizzati dal Servizio formazione di Con.Solida. a Barycentro, per trattare temi importanti con leggerezza, di fronte ad un aperitivo. Dopo aver scoperto il dietro alle quinte di un evento, infatti, si prosegue mercoledì 23 maggio con le avvocatesse Chiara Messina, esperta di diritto di famiglia e minorile, e Chiara Sattin, che si occupa di diritto penale principalmente in ambiti collegati alla tutela della famiglia, delle donne e dei minori. Entrambe collaborano da anni con Prospettive, associazione di Trento che promuove iniziative di sostegno al singolo, alle famiglie in situazioni problematiche e attività di consulenza a Enti e Istituzioni. Nell'incontro "Un matrimonio per tutta la vita" le due avvocatesse rifletteranno insieme ai partecipanti dei cambiamenti non solo nelle dinamiche della crisi all’interno della vita della famiglia, ma anche nei principi giuridici che le regolano e che ad essa si applicano.

A chiudere il ciclo di incontri il 7 giugno sarà Corrado Dallabernardina, responsabile Servizio Formazione di Con.Solida., che parlerà di privacy riflettendo sulla riservatezza e sugli strumenti per tutelare beni preziosi come la propria immagine e le informazioni personali.
Tutti gli incontri si terranno dalle 18,30 alle 20,00 presso il Barycentro, il bar bianco delle cooperative Delfino e Samuele (in Piazza Venezia a Trento), punto di incontro per e tra la comunità, dove periodicamente vengono proposti corsi, incontri con esperti, cene a tema e spettacoli.
Le degustazioni sono offerte da Mas Del Gnac della cooperativa Gruppo 78 e da Barycentro delle cooperative Delfino e Samuele.

Info: Claudio Tagliabue, Servizio Formazione di Con.Solida. 0461.235723 claudio.tagliabue@consolida.it

Tag:

formazione, cultura

News

IMPRESA SOCIALE ³

IMPRESA SOCIALE ³

IMPRESA SOCIALE ³
L'IMPATTO DELLA FORMAZIONE SOCIALE

L'IMPATTO DELLA FORMAZIONE SOCIALE

L'IMPATTO DELLA FORMAZIONE SOCIALE

Appuntamenti

25 Set 11:25 - 30 Set 19:25

Inaugurazione della Casa di Cinte Tesino

La nuova struttura di turismo sociale
15 Set 15:59 - 24 Set 15:59

Il volontariato di Fiemme e Fassa

36 le associazioni a Maso Toffa