Home page Separatore Cosa facciamo Separatore Scuola Mestiere Sicuro Separatore Laboratorio Formativo Conoscere

Laboratorio Formativo Conoscere

Destinatari

Si rivolge principalmente a persone segnalate dagli Enti Invianti, per approfondire le loro competenze, capacità e interessi, orientandole verso il percorso di crescita più adatto.

Come si svolge

Gli obiettivi del laboratorio Conoscere sono collegati soprattutto alla sfera personale. Durante le ore di formazione infatti gli allievi hanno l'opportunità di costruire e gestire le relazioni sia tra i colleghi che con i responsabili del corso, sviluppare maggiore consapevolezza di sè e del contesto sociale e lavorativo.

Solitamente gli allievi sono coinvolti in attività piacevoli come ceramica, maneggio e cura estetica del corpo realizzate in collaborazione con maestri e tecnici esperti. L'atelier, il maneggio, il centro di bellezza diventano quindi spazi organizzati dove l'allievo ha l'opportunità di confrontarsi e mettersi in relazione con gli altri.

Conclusione

Al termine del percorso gli allievi ricevono il Portfolio delle Competenze Sociali e Trasversali, documento che attesta le capacità e l'eventuale idoneità ad un percorso Lavorare.

 

Scarica il catalogo L'arte che fa crescere 2013
Guarda i video

News

IMPRESA SOCIALE ³

IMPRESA SOCIALE ³

IMPRESA SOCIALE ³
L'IMPATTO DELLA FORMAZIONE SOCIALE

L'IMPATTO DELLA FORMAZIONE SOCIALE

L'IMPATTO DELLA FORMAZIONE SOCIALE

Appuntamenti

25 Set 11:25 - 30 Set 19:25

Inaugurazione della Casa di Cinte Tesino

La nuova struttura di turismo sociale
15 Set 15:59 - 24 Set 15:59

Il volontariato di Fiemme e Fassa

36 le associazioni a Maso Toffa